5 giugno 2022 - San Giovanni in Persiceto (Bologna)
Finalmente dopo due anni di stop per le manifestazioni causa covid, quest’anno i vari Moto Club hanno incominciato ad organizzare incontri e ritrovi e logicamente anche noi come Registro Storico Bianchi non volevamo perdere l’occasione.
Abbiamo quindi cercato di riunire soci e simpatizzanti in un motoincontro organizzato in provincia di Bologna e precisamente a San Giovanni in Persiceto dove la passione ma soprattutto l’amicizia ha fatto in modo di poterci ritrovare in sessanta partecipanti.
Certamente non sono i numeri dei raduni anni precedenti, ma è un buon inizio dopo questa pausa e logicamente si spera negli anni futuri di migliorare.
Per coloro che sono venuti al sabato ed hanno pernottato è stata organizzata una visita al “Museo del giocattolo” con in esposizione i giochi della nostra infanzia: dal cavalluccio a dondolo al triciclo, dalle macchinine a pedali ai passeggini.
La domenica, dopo la colazione offerta, classico giro di quaranta kilometri per le campagne emiliane e sosta per una visita al “Museo del vapore” con vecchi macchinari inizio ‘900.
Ritrovo finale “tutti a pranzo” gustando un menù regionale ed a seguire consegna gadget a ricordo per tutti.
Appuntamento al prossimo anno.