26° Bianchi Day
Castello San Pelagio (PD) 28/05/2017
Cosa c’è di più bello che fare un raduno davanti ad un castello storico che ha visto le gesta di Gabriele d’Annunzio nel 1918 durante la prima Guerra Mondiale?
Castello dove al suo interno troviamo il museo del volo e dello spazio, dalle mongolfiere allo sputnik, e ricordiamo le gesta di Gabriele d’Annunzio decollato dal campo di aviazione esistente in quell’epoca per il suo famoso volo su Vienna del 9 agosto ’18 per liberare nel cielo migliaia di volantini contenenti l’esortazione alla resa.
Per gli oltre cento partecipanti al raduno, interessante è stata la visita guidata alle sale del museo e piacevole il giro turistico per le strade tranquille e soleggiate delle campagne padovane; rientro poi sempre al Castello per la sosta pranzo in una sala ottocentesca con la graditissima presenza e compagnia del Campione motociclistico Remo Venturi e dei suoi amici coniugi Binarelli.
Da menzionare anche la visita effettuata al sabato pomeriggio per coloro che poi hanno pernottato in loco, ad una azienda produttrice di vino dei Colli Euganei dove oltre alla visita stessa abbiamo degustato i loro prodotti.
Al prossimo anno.