Bianchi Day 2010

XX° BIANCHI DAY 6 Giugno 2010

Siamo arrivati a quota 20 !!!
quando è nato il Registro Storico, di certo non si pensava di arrivare così lontano, ed invece…
Per festeggiare questo traguardo, il raduno quest’anno lo si è organizzato in una cornice particolare: il ritrovo è stato nel giardinetto antistante Villa Barbarigo (per altro sede del Comune) a Noventa Vicentina, mentre il pranzo si è tenuto in un ottimo ristorante a Montagnana, antica cittadina tutta circondata da vecchie mura merlate.
Sole, allegria, il piacere di incontrarsi nuovamente dopo un anno é stato il perno della giornata, che dopo un breve giro al mattino al piedi dei Colli Euganei, è continuata con l’interessante visita alla collezione privata di biciclette di Luigino Cenzi, che racchiude duecento anni di storia di questo mezzo a due ruote.
Un ringraziamento va a tutti coloro che sono intervenuti, più numerosi rispetto agli anni precedenti: 135 i partecipanti e circa 70 le moto che hanno sfilato; un vero record.
Per dare un esempio, c’è chi è venuto da Gorizia, da Como, da Pavia, da Bologna, da Reggio Emilia, da Firenze e Grosseto, numerosa la presenza da Bergamo, chi da Bari, dalla Germania e dalla Svizzera. Molti in costume abbinato alla moto che guidavano.
Ospite è stato il giornalista Franco Andreatini, che ha ricordato il campione Dorino Serafini nel decennale della sua morte.
Grazie per la Vostra affezione al Registro ed a questa annuale manifestazione.