Grande festa al raduno della Bianchi, organizzato dall’omonimo Registro Storico, in occasione del suo 30° anniversario.
Infatti il Registro Storico è stato fondato nel 1989 per la passione di un gruppetto di amici verso questo glorioso Marchio ed ha sempre cercato di tenere alto questo nome in occasione di mostre e raduni.
La splendida cittadina di Lonigo, con il suo circondario delle verdeggianti colline Beriche e le distese dei vigneti, ha accolto i partecipanti alla manifestazione nel centro storico; i soci e simpatizzanti provenienti da tutt’Italia e dall’estero che sono intervenuti sono stati un centinaio con più di quaranta moto che hanno coperto il periodo di produzione dal 1930 al 1960 e due autovetture Autobianchi Bianchina.
Bellissimo è stato il colpo d’occhio delle moto in fila lungo le salite collinari con alcuni tornanti e sentire il rombo dei motori sotto sforzo e la visione del “serpentone azzurro” costituito dai gilet commissionati per l’occasione e dati in dotazione ai partecipanti.
Al pranzo presso un Agriturismo della zona non sono mancate l’allegria, le chiacchiere ed il brindisi finale per festeggiare i 30 anni di vita del Registro ma anche i 25 anni di presidenza di Daniele Nanni.
L’appuntamento è al prossimo anno quando verrà organizzato il 29° raduno.
Daniele Nanni